UNA CACCIA AL TESORO in 5 minuti

Volete organizzare una bella caccia al tesoro per i bambini e avete pochissimo tempo? 5 minuti? Ecco come fare con il materiale stampabile gratuitamente che vi propongo.
DIY formatgarland banner1
DIY formatgarland banner1
Occorrente:

  • pesci di carta
  • occhi mobili
  • colla
  • forbici
  • nastro
  • bottiglia piccola e tappo di sughero
  • messaggio per far partire la caccia

Per prima cosa stampa il file caccia al tesoro Poi ritaglia il messaggio che servirà a far partire la caccia al tesoro: “Il Pirata Jack Sommers ha disperso in mare un immenso tesoro: collane, anelli, diamanti; ora tocca a voi ritrovarlo. Cercate i pesci che vi indicheranno dove si trova il tesoro. Siete pronti?”

Arrotola il messaggio e chiudilo con il antro, infine inseriscilo nella bottiglia piccola che chiuderai con un tappo di sughero.

A questo punto taglia tutti i pesci e attacca gli occhi mobili, su ogni pesce scrivi un indizio. Il primo indizio deve essere concatenato al secondo e così via. Per esempio: “se il tesoro vuoi trovare, dove pulisci i piedi prima di entrare in casa, devi guardare” ( lo zerbino). L’indizio finale potrebbe essere ” Brrr…il tesoro è sotto zero” ( il tesoro saranno tanti gelati). Una volta terminati gli indizi, nascondi i pesci.

Buon divertimento!

Credit: nella prima foto compare illustrazione di Giuliana Donati, le prime due foto sono di Marco Pieri

Contenuti, realizzazione grafica: Silvia Comini

Illustrazione: Giuliana Donati

Il materiale stampabile è solo ed esclusivamente per uso personale, è proibita qualsiasi rielaborazione o copia ad uso commerciale – tutti i diritti sono riservati TURCHESEFIORE)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>