PULCINI DI CARTA PER LA TAVOLA DI PASQUA

Pulcini di carta per la Tavola di PasquaPasqua è alle porte ed ecco un idea davvero molto semplice che potrete realizzare insieme ai vostri bambini, che con la loro fantasia, sapranno dare un tocco magico a questi piccoli pulcini di carta che potrete disporre sulla tavola di Pasqua.

MATERIALE

Pulcini di carta per la tavola di Pasqua materiale

Anche il materiale che vi servirà è molto semplice da trovare, basteranno dei cartoncini nei colori pastello che ci ricordano  la primavera, una tazza, una matita, delle forbici con la punta tonda, della colla stick e un gessetto o matita rosa per far arrossire i nostri dolcissimi pulcini.

ESECUZIONE

Disegnate sulla carta colorata diversi tondi più o meno grandi utilizzando la circonferenza di tazze e tazzine, ritagliate i cerchi e piegateli a metà.

Pulcini tavola di PasquaQuesto sarà il corpo del pulcino. Ritagliate poi dei cuoricini che, anch’essi piegati a metà una volta incollati sul corpo del pulcino vi serviranno per creare il becco e le ali, disegnate gli occhi e le guanciotte.

Pulcini tavola di PasquaEcco il vostro allegro pulcino!

PULCINI PASQUALipulcini di carta tavola di Pasqua

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>