LETTERE “MORBIDOSE” IN TESSUTO

lettere-in-tessuto-turchesefioreCon questa semplice idea, realizzerete le lettere che compongono il nome del vostro bambino o la scritta che più vi piace. Potrete poi appenderla nella cameretta o sui muri di casa per qualche occasioni speciale.

MATERIALE

Ecco cosa vi servirà :

  • prima di tutto del cartoncino spesso due o tre millimetri, quindi resistente e nello stesso tempo facile da ritagliare con delle forbici, potrete recuperare quello che si trova sul fondo degli album da disegno o all’interno di alcun imballaggi.
  • Alcune stoffe colorate a tinta unita, pois o righine in tonalità contrastanti o meno, qui entra in gioco il vostro buon gusto.
  • Della gomma piuma sottile che potrete reperire anche al supermercato al reparto frutta, si proprio così, spesso mele e pere sono avvolte in questo materiale morbido,
  • Colla stick
  • Matita
  • Forbici
  •  Nastrini
  • Bottoni
  • Decorazioni

PREPARAZIONE

Una volta scelto il nome che vorrete realizzare, disegnate sul cartoncino le sagome di ogni singola lettera grandi quanto una cartolina, l’importante è che non siano troppo sottili. Una volta ritagliate, ricavate dalla gommapiuma sottile le stesse sagome che verranno incollate sopra le lettere per renderle morbide. Ricoprite ogni lettere cosi preparata con le stoffe colorate: il tessuto andrà ripiegato sul retro e incollato facendo un po’ di pressioni (potrete aiutarvi con delle mollette da bucato per tenere ferme le parti incollate), per le parti curve fate dei tagli distanti tra di loro un centimetro in questo modo la stoffa prenderà una bella forma intorno alla lettera.

lettere-in-tessuto-turchesefiorelettere-tessutoe-3-turchesefioreQuando avrete finito, con colla nastri e bottoni dedicatevi alla decorazione di ogni lettera, questo è un passaggio molto divertente, alcune lettere si prestano ad essere “allegramente” trasformate .  Ad esempio  la lettera A si trasforma in una casetta, la O prende le sembianze del muso di un animale.  Le possibilità sono infinite grazie alla vostra grande fantasia.

tessuto-lettere-4E per finire potrete decidere di comporre il nome incollando ogni lettera su un nastro o singolarmente a un muro o all’interno di una cornice priva di vetro.

Buon divertimento!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>