CERCHIETTO MINNIE

foto layout-minnieDa oggi inizia la collaborazione sul blog con Monica Galuppo, esperta di craft creativo. Monica collabora con Turchesefiore da tanti anni come animatrice e per i laboratori creativi. Potete trovare alcune proposte di workshops che realizziamo io e Monica qui Insieme stiamo progettando diverse tipologie di festa e tantissimi laboratori di cui vi racconterò presto.

Ogni settimana Monica ci insegnerà a realizzare accessori e decorazioni per le feste e oggetti per la cameretta dei bambini.
Ecco la prima idea in vista del Carnevale: come realizzare un cerchietto da Minnie, non è bellissimo?

D.I.Y. – Cerchietto Minnie

( di Monica Galuppo )

Ecco un’idea semplice e veloce per realizzare le simpatiche orecchie della mitica Minnie! Il cerchietto con le orecchie è comodo da indossare, potrete realizzarlo con del cartoncino o meglio ancora con del feltro alto cinque millimetri.

Per il resto del vostro abbigliamento, come per l’immancabile fiocco tra le orecchie, scegliete i colori classici che subito ci fanno pensare a lei: pois bianchi su fondo rosso, oppure dei fantastici toni di rosa e fuxia, perché la nostra Minnie ha anche versioni più moderne e vezzose; l’importante e che ci siano i pois e un tocco di nero!

1 Materiale-1MATERIALE: recuperate un cerchietto sottile, del cartoncino o del feltro nero, un nastro a pois rosso o rosa alto quattro o cinque centimetri, una matita bianca, un paio di forbici, della colla vinilica o a caldo e una tazza.2 Preparazione-1

ESECUZIONE:
incollate con colla vinilica o a caldo le orecchie sulla base del cerchietto avendo cura che la posizione sia simmetrica, nello spazio tra le orecchie applicate il fiocco  che fisserete con il pezzo di nastro sottile facendolo girare intorno alla parte centrale del fiocco e a tutto lo spessore del cerchietto.

3 Finito-1
Credits: foto e testi di Monica Galuppo

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>